Menu:

il Disability Manager:

è una figura professionale innovativa prevista dal Libro Bianco sul Welfare, che ha il compito di raccogliere le istanze dei cittadini disabili e delle loro famiglie, di attivare il lavoro in rete di tutti gli enti e i soggetti coinvolti, di veicolare i bisogni delle persone disabili verso i servizi esistenti, di mettere in atto ogni azione volta a favorire l’accessibilità, urbanistica e non solo, e ad evitare ogni forma di discriminazione.

Si.Di.Ma.

chi è il D.M.?

Itinerari per tutti, a Lucca e dintorni

Sono convinta che il godere della bellezza di un paesaggio, del fascino delle città, della bontà dei cibi e, possibilmente, di tutti i momenti della nostra esistenza, sia un'emozione straordinaria per ogni essere umano e quando viaggiamo cerchiamo di vivere un’esperienza completa e positiva che ci arricchisca e ci renda felici anche solo per il breve periodo della vacanza. Può essere davvero utile, quindi, quell'aiuto, sensibilità e complicità che solo un residente esperto e qualificato ci può fornire per personalizzare la nostra visita e il nostro soggiorno tenendo conto delle esigenze del gruppo, delle preferenze e dei gusti espressi dai partecipanti, delle necessità di bambini, famiglie, anziani e persone con disabilità.

Qui trovate un elenco di itinerari già strutturati che possono essere personalizzati secondo le vostre indicazioni e adeguati in modo da superare eventuali barriere architettoniche. La specializzazione come Disability Manager mi permette di trovare la soluzione più adatta in caso di turisti con particolari bisogni di tipo motorio o sensoriale in modo da poter offrire davvero una visita guidata a Lucca per tutti:

e molti altri ancora! Contattatemi per creare un itinerario tutto vostro:

Antonella Marcucci: 339 6328832

info@guidelucca.it - antonella@guidelucca.it

musei