Menu:

in più:

- Batoni a Lucca
- Hermes
- Marcia Ville
- Giornata Guide
- Federagit
- Disability Mgr

 

trip

Una Guida a Lucca

AntonellaLe Guide di Lucca, come me, sono regolarmente abilitate secondo la vigente Legge Italiana e investono tempo e risorse in aggiornamento e formazione per soddisfare ogni curiosità, per creare percorsi sempre attuali e intriganti e per costruire un rapporto personalizzato con i clienti.

A seconda dell'itinerario che desiderate seguire, del tempo che avete a disposizione o dei vostri specifici interessi, saprò essere in sintonia con le vostre esigenze per rendere indimenticabile e completa la vostra esperienza turistica a Lucca.

Il mio obiettivo è comprendere le esigenze del cliente per gestire al meglio l’ospitalità e l’accoglienza sul territorio realizzando itinerari originali, stimolanti, personalizzati, sostenibili e accessibili. Sono un professionista della mediazione culturale per un turismo di qualità e per la valorizzazione del Patrimonio storico e artistico di Lucca e Provincia.

Attenzione per il cliente, per le famiglie ed i bambini (a cui propongo itinerari ed orari personalizzati), alla sostenibilità e alla ricerca del minor impatto con l'ambiente anche favorendo l'utilizzo di biciclette, treni e mezzi pubblici: ecco cosa mi propongo di fare. Vi consiglierò anche prodotti alimentari della nostra tradizione gastronomica nella giusta stagione, a km 0, locali accessibili a tutti e ristoratori attenti alla qualità, al servizio e alle più diffuse intolleranze alimentari.

Sono, inoltre, abilitata come Accompagnatrice Turistica, mi sono specializzata come Disability Manager presso l'Università Cattolica di Milano dopo aver seguito un Master sul Turismo Accessibile presso il Museo Omero di Ancona e sono Tecnico Superiore per l’organizzazione ed il marketing del turismo integrato.